Monasterio di Sant Benet de Bages

Fundación Alicia di Ferran Adriá

Monasterio di Sant Benet de Bages

Cerca in Catalunyamyweb con Goolge
Cerca in Catalunyamyweb.com

Escursioni da Barcellona o Costa Brava


 
Visita guidata del Monastero Famiglia di Ramon Casas


Escursione a San Benet de Bages


Cosa Vedere in Catalogna - Escursioni Indice

 


Monasterio di Sant Benet de Bages Manresa - Barcellona.
 


Un antico monastero Benedettino del X secolo. Il periodo di maggior splendore fu nel XVII secolo quando divenne una scuola d'arte alle dipendenze del monastero di Montserrat.

In seguito alla legge della mano morta di cui abbiamo già parlato (1835 ley de desamortización), stimolò l'interesse di intellettuali sino al momento in cui la famiglia di Ramon Casas, celebre pittore Catalano, dopo averlo comprato lo fece riformare da Puig i Cadafalch, amico della famiglia, in abitazione con annesso una fabbrica tessile.

Oggi, con sistemi audiovisivi, viene ricreato l'ambiente benedettino che visse la storia del monastero.

I fatti storici narrano della famiglia Sala (o Sal·la) che finanziò la costruzione, la reliquia di San Valentino, la conquista araba, i Conti di Barcellona, la peste nera, e molti altri fatti che vengono riprodotti magistralmente nel monastero.
 


La visita guidata propone oltre allo spettacolare viaggio attraverso il tunnel del tempo, gli ambienti che nel novecento videro come protagonista il genio pittorico del principale ideatore di Els Quatre Gats di Barcelona di cui si narra in queste pagine. Molti quadri dedicati a sua moglie furono ambientati nel bellissimo Chiostro del Monastero.

Visita il sito web del Monastero
Guarda il Pdf del Monastero San Benet
 


La Fundación Alicia di Ferran Adriá

à un dei grandi cuochi di Barcellona può essere visitata...

Gli ambienti del Monastero di San Benet seguono essendo una scuola d'arte, però questa volta si tratta di "Arte culinaria". La " Fondazione Alicia" , nella quale partecipa un grandissimo cuoco di prestigio Ferrán Adrià, ha molteplici obbiettivi, essendo un centro di investigazione tecnologica e scientifica in materia gastronomica si occupa tra le tante cose, di ricette per diabetici, la cucina "sotto vuoto" etc. Da non perdere

Mónasterio de Sant Benet ti invita a goderti il ​​piacere della buona cucina con tre proposte gastronomiche differenziate che coincidono nell'impegno per la cucina stagionale, i prodotti locali e la creatività. Se venite a trovarci, non potete partire senza averci provato.

Indice 


Tags: Visita guidata, Escursione, Monasterio, Sant Benet, Bages, Fundación Alicia, Ferran Adriá, Casa, famiglia, Ramon Casas,