Tren del Arroz y Pueblos Medievales

La Costa Brava da scoprire

Costa Brava da Scoprire

Cerca in Catalunyamyweb con Goolge
Cerca in Catalunyamyweb.com

Escursioni a Barcellona e in Costa Brava


El Tren del Arròs de Pals
 

Una escursione che potete organizzare voi stessi... El Xiulet de Pals offre al visitatore la possibilità di potere conoscere la coltivazione del riso, dalla semina al raccolto e per finire viene portata al mulino (originale de XV secolo).

Tutto questo in Pals, nell' ineguagliabile “Empordà” di gran importanza paesaggistica.
 


Il visitatore, dal treno, gode della vista alle risaie e del Massiccio del Montgrí sullo fondo mentre per il megafono del treno continuano a spiegare il percorso.  

Borghi Medievali.
Questa escursione vi porta a visitare e conoscere,  i piccoli borghi medievali che configurano una rete di paesaggi idilliaci dove perdersi tutto l'anno. 
 


L'itinerario si sviluppa partendo dal municipio di Palau-sator che riunisce i piccoli paesi di Palau-sator, Fontclara, Sant Julià di Boada e Sant Feliu di Boada, insieme al vicino Pantaleu che nell' insieme, formano uno straordinario paesaggio incantato dove ancora è possibile respirare le essenze dell'Empordá più profondo... dove sembra che il tempo si sia fermato  conservando intatta la personalità propria della regione più tradizionale. 
 

Riso y visita al museo de la confettura.
 
La visita al Museo della Confettura, è programmata con la presentazione del museo ed il suo contenuto, come una dimostrazione nel laboratorio dei differenti processi di elaborazione di una confettura.

I membri del gruppo partecipano alla cottura finale di una confettura imbottigliando ed etichettando il suo barattolo che dopo si porteranno come regalo.

Si terminerà con una degustazione di differenti confetture ed una coppa di Cava.. che gode una popolarità al pari del Ferrari o del Berlucchi Italiano.

Riso e Menú
Di questa maniera, l'escursione, oltre ad offrirci le eccellenze della coltivazione in questa zona delle regioni di Girona, ci dà la possibilità di degustare la cucina, dato che un "riso alla casseruola di Pals", la Paella de Arroz, può essere un punto di riferimento delle riso della cucina tradizionale Catalana.


Indice

Recinto Gótico di Pals.
 

Costituisce uno degli insiemi storici più importanti della Catalogna con le sue belle strade lastricate fiancheggiate da case nobili. Qualunque angolo o elemento è significativo: la torre romanica dell'antico castello medievale, S. XI-XII,; la chiesa di San Pedro che esisteva già l'anno 904; l'impressionante muraglia, della quale si conservano 4 torri; la piazza Maggiore, dove l'arco gotico si trova all'uscita del recinto ammuragliato.

Il recinto gotico di Pals fu uno dei primi che si restaurò nella regione ed è stato meritevole di diversi premi e nomine:
• 1973 premio Nazionale di Belle arti.
• 1980 premio Nazionale di Belle arti e Turismo.
• 1986 medaglia di Onore di Turismo della Catalogna concessa per la Generalitat.

Indice
 

Riso ed Osservazione di Uccelli..
Un paradiso per gli ornitologi. In questo posto, si sviluppa la catena alimentare che abbraccia una gran quantità di organismi invertebrati fino a mammiferi ed un numero elevato di uccelli, che vengono a riprodursi e a riposare durante le migrazioni.

La Via del Riso di Pals... è come un menu.
Per potere confezionare l'itinerario che più si adatti alle Vostre necessità. È necessario riservare con anticipo almeno una settimana prima della realizzazione Siamo a Vostra disposizione per ulteriori informazioni.
 Inizio

Vediamo come si svolge e come Prenotare
1 Il treno del Riso di Pals.
2 Arroz y Menú
3 Recinto Gótico de Pals
4 Observación de Pájaros..

TREN DEL ARROZ Y PUEBLOS MEDIEVALESPotete avere l'aggiornamento dell'itinerario, il prezzo dell'escursione, il punto di ritrovo e ovviamente, effettuare la riserva direttamente dal sito web di El Xiulet de Pals ..

Tags: Portale della Spagna, Storia, primi regni, Spagna, Regni,  Riconquista. capitali storiche, Autonome Spagna Guida, Descrizione, antichi regni,